Dove mangiare street food a Catania
Una delle città siciliane patria dello street food è Catania.
Il cibo da strada a Catania ha il suo principe: l’arancino. Altri piatti tipici arricchiscono la cucina catanese come la cipollina accartocciata, i panini con la polpetta e il meraviglioso pesce fritto.
Il centro nevralgico dello street food è la Pescheria di Catania, diventata luogo della movida catanese sia di giorno che di notte, il mercato del pesce o, come dicono da queste parti, ” ‘A Piscaria” sta cambiando e si adegua al trend del momento.
La Pescheria si trova in uno dei punti più centrali di Catania, dietro Piazza Duomo, facilissimo da raggiungere anche mentre si passeggia per le vie del centro storico della città.
Passeggiando per questo caratteristico mercato scoprirai i diversi profumi del pesce fresco, la frutta e i più particolari cibi mediterranei.
L’odore del pescato fresco e il richiamo delle “vanniàte“ (le grida dei venditori dalle varie bancarelle) sono diventati la vera icona della città.
Mentre passeggi per le bancarelle sentirai i pescivendoli urlare i prezzi, invitare la gente a comprare, esaltare la qualità della propria merce. In questo scenario unico assaggerai piatti indimenticabili.
Di seguito due dei luoghi migliori dove mangiare street food a Catania:
- Scirocco un semplice ristorante siciliano che serve pesce e frutti di mare fritti nei tradizionali coni di carta.
- Fishiaria Quality food locale caratteristico dove è possibile mangiare degli ottimi panini di pesce.
Segui i nostri consigli per scoprire la città e il suo Street Food
Catania è colore, odore, rumore. Ma anche tanto sapore!
Catania è colore, odore, rumore. Ma anche tanto sapore!
N.B. I dati inseriti nel seguente form saranno utilizzati unicamente per rispondere alle tue richieste di disponibilità e secondo le direttive della nostra Privacy Policy conforme all’art.13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (noto come G.D.P.R.)
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.