Dove andare a sagre ed eventi a Catania
La città di Catania offre sagre ed eventi a Giugno, Luglio e Agosto davvero interessanti! Come per esempio, la Festa di San Giovanni. A San Giovanni di Galermo, Quartiere di Catania, si rivivono ogni anno, momenti di intensa vita civile e religiosa per onorare il suo Patrono San Giovanni Battista. Due giornate il 23 e 24 giugno che sono per i sangiovannesi motivo di vanto e orgoglio, in quanto rappresentano momenti di aggregazione della Comunità. La sera del 23 giugno si entra nel vivo dei festeggiamenti religiosi con la solenne Processione Penitenziale in onore del Santo Patrono. Nel pomeriggio i carretti siciliani sfilano lungo le strade del Quartiere addobbati sontuosamente a festa, vengono a rendono omaggio al Battista.

Sagre ed eventi a Giugno
Sagre ed eventi a Luglio
A Luglio, a Catania, la Festa delle feste è la Festa della Madonna del Carmelo a Catania – Festa solenne della “Beata Vergine Maria del Monte Carmelo” il 16 luglio nella chiesa omonima, nel cuore del centro storico della città. Altra festa importante è la Festa San Francesco di Paola a Catania – Solenni festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola “U Santu Patri”, presso la Parrocchia San Francesco di Paola alla Civita di Catania.
Sagre ed eventi ad Agosto
Ad Agosto le Feste e gli eventi continuano, non solo legati alla tradizione popolare ma anche musicali e di intrattenimento. Di particolare interesse la Festa estiva di Sant’Agata a Catania, Commemorazione della Traslazione delle Reliquie della Santa patrona, da Costantinopoli a Catania. Numerosi i concerti all’anfiteatro Falcone Borsellino e alla Villa Bellini: qui di seguito il link al sito specializzato dove troverete tutte le date del mese.
Sagre ed eventi nei dintorni di Catania
N.B. I dati inseriti nel seguente form saranno utilizzati unicamente per rispondere alle tue richieste di disponibilità e secondo le direttive della nostra Privacy Policy conforme all’art.13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (noto come G.D.P.R.)
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.